Prenota ora!

Rafting

Per praticare il Rafting non serve alcuna esperienza precedente e non è necessario fare alcun corso. La Dora Riparia, nel suo corso altissimo sopra Cesana, è senz’altro uno dei torrenti più selvaggi di tutta l’area piemontese e forse di tutto l’arco alpino. 

Le gole tra Cesana e Oulx costituiscono un itinerario classico, spettacolare dal punto sia sportivo che naturalistico percorribile con mezzi fluviali da Aprile ad Agosto. 

Tra gli eventi più divertenti in tema “rafting” vi segnaliamo la “CARTON RAPID RACE” (quest’anno si terrà il 29 ed il 30 Giugno 2019): una bizzarra gara amatoriale sul fiume, unica in Italia e la prima al mondo nel suo genere, inserita nel contesto di una grande manifestazione sportiva a carattere promozionale e aggregativo, un ritrovo per una esclusiva festa sul fiume.

Si utilizza esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo a partecipante per poi effettuare una discesa cronometrata in idonea acqua mossa di un tratto di circa 400 mt. del torrente Dora Riparia subito a monte di Oulx.

Prenota ora

Contattaci

Iscrivetemi alla newsletter per ricevere notizie sulle offerte e sui viaggi.
Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.

Iscriviti alla Newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.