Prenota ora!
Scopri di più!

Le località della Via Lattea

L’offerta sciistica della Via Lattea è vastissima: il comprensorio sciistico comprende Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre. Qui si scia sulle piste che hanno ospitato i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. È la superficie sciistica più estesa d’Europa (circa 400 kms), che si sviluppa tra Italia e Francia, ed offre 249 piste (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere) e 70 impianti di risalita, tutte collegate sci ai piedi, dai 1350 metri di Cesana ai 2800 della Motta, con una rete di innevamento programmato che copre oltre il 60% delle piste. Il comprensorio è caratterizzato da grandi spazi, piste soleggiate e panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con luoghi moderni dotati di tutti i comfort.

1354 mt: Cesana – Sansicario

Luogo esclusivo, situato in posizione strategica al centro delle Alpi dell’Alta Val Susa, Cesana Torinese e’ distante circa 90 km da Torino e a 10 Km dal confine francese. Rappresenta così uno dei punti d’accesso al comprensorio della Via Lattea.

Scopri di più

1509 mt: Sauze D’Oulx

Sauze d’Oulx è una delle stazioni sciistiche più grandi e rinomate del comprensorio della Via Lattea. Sauze d’Oulx offre piste meravigliose ed è un paradiso per gli amanti dello sci. A 2000 mt è situata la “Sportinia” da dove partono piste impegnative che si snodano tra i boschi e collegano la località con il resto della Via Lattea.

Scopri di più

1524 mt: Pragelato

Centro sciistico di antiche tradizioni, Pragelato è stata sede olimpica di tre importanti discipline sportive: il salto, lo sci nordico e la combinata nordica. In Val Troncea, il Parco Naturale Alpi Cozie accoglie centinaia di “ciaspolatori” di tutte le età in uno scenario incantevole di creste e di paesaggi innevati.

Scopri di più

1760 mt: Claviere

Luogo ideale per gli amanti della natura e del relax. Situato nel punto in cui la parte italiana e quella francese della Via Lattea si incontrano, Claviere offre un panorama incantevole di neve immacolata ai piedi dell’imponente Monte Chaberton che, con i suoi 3131 metri, domina la vallata.

Scopri di più

1854 mt: Montegenevre

Un paesino ubicato a 1860 mt sulle Alte Alpi francesi, è il meno battuto dal turismo di massa; questo lo rende particolarmente amato sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo di hotel e skipass, che per la facilità con cui si prendono gli impianti di risalita: 46 circa per 99 km di piste, senza code, né lunghe attese.

Scopri di più

2035 mt: Sestriere

È il cuore del comprensorio sciistico della Via Lattea con un’offerta di 212 piste, di cui una quarantina nere, e 69 impianti di risalita: un paradiso per gli sciatori! La vista mozzafiato sulle Alpi e lo shopping ricercato la rendono una meta très chic dove sfoggiare l’ultimo capo alla moda sulla neve.

Scopri di più

Iscriviti alla Newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.